L’attività della Plasting è incentrata nello stampaggio ad iniezione conto terzi di vari prodotti utilizzati nei settori meccanico, elettrico, manifatturiero, casalingo, militare. Il reparto produttivo è costituito da presse a controllo computerizzato da 6 a 320 tonnellate, idrauliche ed elettriche di ultima generazione, per lo stampaggio di grammature variabili da 1 gr a 1.200 gr. assistite da robot ad assi cartesiani ed asservimenti specifici.
Il reparto di stampaggio è dotato di impianti di deumidificazione e miscelazione automatica dei materiali e trasporto granuli centralizzato. E' inoltre possibile effettuare lo stampaggio bicolore e bimateria, il co-stampaggio plastica-metallo/plastica-gomma, lo stampaggio assistito da gas per lo svuotamento del materiale.
La Plasting è in grado di lavorare diverse tipologie di materiali termoplastici: dai polimeri di base (PP, PE, PS, ABS) ai tecnopolimeri (PA, PC, PPO, POM, PMMA,) agli speciali (TPU, POM, ABS/PA, PBT/PC) e agli elastomeri termoplastici e biopolimeri. Tutti i materiali utilizzati per lo stampaggio ad iniezione sono certificati alla fonte per garantire prodotti stampati di alta qualità ed estrema affidabilità.
» » Il nostro sistema di gestione della qualità è certificato dalla Rina Service SpA secondo le UNI EN ISO 9001:2015.